Comiso. 07.07.24
Nella tarda serata dello scorso 5 luglio, personale della polizia di Stato del locale commissariato è intervenuto presso un’abitazione su segnalazione di una donna ferita. Sul posto è stata accertata la presenza di una giovane donna extracomunitaria che presentava una ferita d’arma da taglio all’addome. La vittima è stata trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale “Guzzardi” di Vittoria – ove è stata tenuta in osservazione fino ad oggi 7 luglio.
L’immediata attività di indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Ragusa e condotta dal personale del Commissariato di Comiso con l’ausilio degli esperti della polizia Scientifica, ha consentito l’individuazione, nella mattinata di ieri, di un giovane cittadino straniero il quale è stato indagato in stato di libertà per lesioni personali aggravate.
Le indagini hanno consentito di appurare che il predetto straniero, dopo aver colpito la donna nel corso di una lite per futili motivi, si era disfatto del coltello che è stato rinvenuto e sequestrato dagli investigatori.
A carico del predetto straniero, irregolare sul territorio nazionale, è stato emesso decreto di espulsione e successivo trattenimento presso un C.P.R.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email