25 Luglio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Comiso. Domani consegna dei lavori di riqualificazione del centro storico.a

1 min read

Comiso. 7 maggio 2023
Domani, lunedì 8 maggio saranno consegnati i lavori di riqualificazione del centro storico. Dichiarazioni del Sindaco e del suo vice.
“Saranno consegnati lunedì 8 maggio i lavori di riqualificazione del nostro centro storico – spiega Cassibba – per i quali abbiamo ottenuto tramite PNRR un finanziamento di un milione e mezzo di euro. Alcune delle vie più importanti saranno riqualificate e riportate all’antico splendore della pietra di Comiso, in un triangolo ideale che unisce la piazza, la Chiesa Madre, il Santuario di San Francesco all’Immacolata e, da quest’ultimo, direttamente alla Chiesa dell’Annunziata. Le vie interessate – aggiunge Roberto Cassibba – saranno la via Virgilio, la via degli studi, la via Matrice, la via canonico Flaccavento ed altre zone come ad esempio il sagrato della Chiesa Madre e l’androne della biblioteca comunale Fulvio Stanganelli”.
“ Si tratta di interventi importanti – dichiara Maria Rita Schembari – non solo per l’investimento economico, ma soprattutto per la valenza storico monumentale del ripristino di siti e vie che possono e devono diventare di particolare attrattiva per i residenti e per i visitatori che vorranno vedere le nostre bellezze. Proprio in merito ai visitatori, è un motivo d’orgoglio potere annoverare nel breve volgere di due mesi, tremila presenze nel nostro Museo Civico di Storia Naturale che, grazie alla gestione integrata dei servizi tra Comune, Logos e Civita, ha migliorato l’offerta con molteplici servizi e orari appetibili per visitatori e turisti”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email