Comiso. 3 giugno 2021
Sabato 5 giugno alle ore 19,00 presso il Cortile Fondazione Bufalino di Comiso, avrà luogo la presentazione del libro: Generazione sospesa, l’ultima fatica del pedagogista Giuseppe Raffa.
Il libro è edito dal Lions Club Comiso Terra iblea. Si tratta si un’opera che fotografa l’attuale momento che sta vivendo una intera generazione, che si è scontrata con l’emergenza pandemia Covid 19.
Ai lavori, oltre all’autore, parteciperanno, Luigi Bellassai, Presidente del Lions; Angelo Aliquò, Direttore Generale dell’Asp Ragusa; Walter Buscema, Direttore responsabile della rivista distrettuale e l’avvocato Giuseppe Russotto, Presidente della VIII Circoscrizione.
Un altro momento importante per entrare nel mondo dei giovani ed esaminare le problematiche attuali.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email