16 Maggio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Comiso. Insegnante “Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica italiana”.

1 min read

Comiso. 03/05/2021
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Insignita da S.E il Prefetto, la dott.ssa Filippina Cocuzza, la maestra Clementina Fiorentino come “Cavaliere dell’ordine al Merito della Repubblica Italiana”. “Un riconoscimento importante e veramente meritato”. Dichiarazioni del sindaco Maria Rita Schembari.
“Un riconoscimento importante e davvero meritato – dichiara il primo cittadino di Comiso – quello ricevuto dalla maestra Clementina Fiorentino che è stata punto di riferimento presso la scuola dell’infanzia Monserrato per 40 anni, durante i quali ha svolto un servizio eccellente portato a termine con amore, abnegazione, senso del dovere. Una vera e propria missione come evidenziato nella motivazione letta nella sala della Prefettura, lunedì 3 maggio, per la cerimonia del conferimento di questa onorificenza, tra le più importanti della Repubblica Italiana. Sono particolarmente felice – conclude il sindaco – e fiera di questa nostra concittadina che, non a caso, riceve questo premio in quanto insegnante nella città dove Bufalino ha detto che l’unica salvezza per la nostra Sicilia può essere un esercito di mamme e di maestre”. La maestra Fiorentino, ormai in pensione dal 2019, anche dopo il pensionamento ha deciso di prestare servizio volontario collaborando con altre sue colleghe per aiutare i bambini con particolari difficoltà.

Laura Incremona
ODG 089285

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email