Comiso. 08.05.2026
Nel corso delle attività di controllo svolte presso l’aeroporto di Comiso, gli agenti della polizia di Stato hanno denunciato a piede libero uno straniero di 63 anni con l’accusa di porto abusivo di arma.
Durante le verifiche effettuate dagli operatori del locale commissariato, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di circa 16 centimetri. Alla richiesta degli agenti di spiegare le ragioni del possesso dell’oggetto, il sessantatreenne non avrebbe fornito motivazioni ritenute valide.
Il coltello è stato quindi sequestrato dagli operatori di polizia, mentre nei confronti dell’uomo è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ragusa.
L’intervento rientra nell’ambito dei controlli predisposti dal Questore di Ragusa, Salvatore Fazzino, per garantire la sicurezza nelle aree aeroportuali e prevenire eventuali situazioni di rischio.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email