22 Maggio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Comiso. L’Onorevole Assenza chiede che si dichiari lo stato di calamità naturale per il maltempo.

1 min read

Comiso. 10 febbraio 2023
“Ragusa e Siracusa sono le province più colpite da questa ondata di maltempo che da ieri imperversa su tutta l’Isola. Strade allagate, danni alle infrastrutture e all’agricoltura, case evacuate, intere zone isolate. Il quadro è drammatico e i danni saranno ingenti: occorre immediatamente dichiarare lo stato di calamità naturale e di emergenza”. Lo dichiara l’on. Giorgio Assenza, capogruppo FDI all’ARS.
“Lo stato di calamità naturale – continua il deputato ibleo – ci consentirà di poter richiedere le risorse finanziarie necessarie al ristoro dei danni ai privati, alla sospensione delle rate di mutui e finanziamenti, per intervenire sulle strutture pubbliche danneggiate e a favore dei comparti economici più colpiti. Abbiamo appena approvato una Legge Finanziaria che prevede tante misure a favore dei settori produttivi vitali e delle famiglie e lo stanziamento di somme necessarie al ristoro di danni per calamità naturali verificatesi negli anni scorsi: occorre un ulteriore sforzo per far fronte ai disastri causati da questa terribile ondata di maltempo”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email