21 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

CONFIMPRESE: “IL PARCHEGGIO DI VIA PESCHIERA E’ L’ENNESIMA INCOMPIUTA”

1 min read

Un rimpallo normativo per un progetto rimasto ancora chiuso nel cassetto. Il parcheggio multipiano di via Peschiera a Ragusa Ibla (393 posti auto, 11 riservati ai portatori di handicap e 25 aree di sosta per la moto) attende ancora il via libera della Regione. Un parcheggio  da realizzare in project financing per individuare il concessionario che realizzerà e gestirà l’opera.

Siamo di fronte ad una vicenda che si trascina oramai da troppo tempo – dice il presidente provinciale di Confimprese iblea, Pippo Occhipinti-eppure il sindaco Cassì ci aveva assicurato, in un incontro pubblico, che eravamo in dirittura d’arrivo. Siamo molto preoccupati per l’ennesima stagione turistica con i problemi di sempre’.

Una zona a traffico limitato, con i varchi di accessi monitorati dalle telecamere, che non ha sortito gli effetti sperati. “Siamo stanchi di promesse non mantenute –commenta Occhipinti-e di una viabilità sempre più difficoltosa che non trova rimedio. Vogliamo presentare le nostre preoccupazioni, suggerire soluzioni alternative e collaborare con il Comune per trovare un equilibrio, tra l’accessibilità nel quartiere barocco,le esigenze del comparto commerciale e dei cittadini residenti.  Convinti che sia possibile conciliare gli interessi delle diverse parti coinvolte e raggiungere una soluzione positiva. E’ chiaro che, ancor prima della Ztl, serviva un piano ad hoc, per risolvere l’annosa problematica dei parcheggi nel quartiere barocco’.

 

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email