29 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Controlli al motopesca “Eolo” della marineria di Scoglitti in acque italiane da autorità maltesi.

1 min read

Scoglitti. 09 luglio 2020
Una motovedetta della guardia costiera maltese, poco dopo le 14,00 di oggi, ha abbordato il motopesca Eolo di Scoglitti, che stava rientrando dopo una battuta di pesca, intimando l’alt all’equipaggio, per effettuare controlli che non erano di loro pertinenza. I militari a bordo della motovedetta, hanno chiesto al comandante dell’Eolo, Antonio Quattrocchi, di poter salire a bordo. Il comandante si è rifiutato e si è subito messo in contatto radio con la Capitaneria di Porto di Pozzallo, che ha approvato la scelta di Quattrocchi.
Dopo qualche discussione, i militari hanno consentito al motopesca di ripartire alla volta del porto di Scoglitti.
Nonostante gli accordi Malta Italia, continuano e verificarsi questi abusi che coinvolgano le nostre marinerie. Sarebbe auspicabile un intervento da parte del nostro Ministero competente.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email