29 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Coronavirus: Il PD chiede pene più severe per i trasgressori

1 min read

Coronavirus. Incoscienti continuano a girare e il PD chiede misure più pesanti

“Da quanto stiamo apprendendo, afferma Carmelo Miceli della Segreteria Nazionale del Partito Democratico, tanto al Nord quanto al Sud c’e’ ancora troppa gente che continua a girare per strada come se nulla fosse. E’ evidente che la previsione di cui all’atrt. 4 del DPCM 8 marzo – secondo la quale il mancato rispetto degli obblighi di limitare gli spostamenti dovrebbe essere punito come reato (650 del codice penale) – da sola non funziona. Cosi’ stando le cose, credo sia il caso di aggiungere alla contestazione di quel reato anche la comminazione di una sanzione amministrativa piu’ immediata ed operativa.
Miceli che è anche il Responsabile Nazionale Sicurezza del PD auspica che: “Chi sara’ trovato in giro immotivatamente, dunque, non solo sara’ processato penalmente ma, nell’immediato, dovra’ pagare una multa molto salata e, se del caso, subire la confisca del mezzo con cui stava in giro senza ragione”.

Inviato da iPhone

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email