19 Settembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

DiMattina del 5 settembre ’24 – Famiglie (poco tradizionali) d’Italia

2 min read

I leader di destra, sostenitori del motto “Dio, Patria, Famiglia”, sono riusciti nell’ardua impresa di non rappresentare, nei fatti, nessuna di quelle tre parole, ma in particolar modo il concetto di famiglia.

Partiamo da Salvini, che si è sposato, ha avuto un figlio con la moglie, poi si è separato, ha avuto una figlia con un’altra compagna, ha chiuso questa seconda relazione e ne ha iniziata un’altra con Elisa Isoardi, per poi troncare anche con lei e iniziare nel 2019 una relazione con Francesca Verdini, oggi ventottenne, figlia di Denis Verdini, parlamentare di Forza Italia. Sarò scemo io, ma il suo concetto di “famiglia tradizionale” è fluido proprio come il genere di tante persone che disprezza.

Ma non è da meno la Premier Giorgia Meloni, sempre in prima fila ai congressi a favore della famiglia tradizionale, ma ha avuto una vita privata – convivenza more uxorio con il gellato e amante del “threesome” Gianbruno e una figlia fuori dal matrimonio. Qualche anno fa Lilli Gruber glielo fece notare durante un’intervista e la leader di Fratelli d’Italia si inalberò, invitando la conduttrice a “farsi gli affari suoi”.

D’altronde, ci furono i cartelloni e la scritta “Difendi la famiglia tradizionale” con la facciona di Giorgia. Sempre nella famiglia tradizionale di Fratelli d’Italia troviamo Daniela Santanchè, la quale ha sentenziato che “La famiglia non è una coppia omosessuale, ma lo è la famiglia naturale, cioè l’unione di un uomo e di una donna con figli eventualmente”. Bravissima, peccato che la stessa Santanchè abbia avuto un figlio fuori dal matrimonio, insomma non proprio la coerenza al 100%. C’è poi il caso che riguarda Alessandra Mussolini, sostenitrice della famiglia tradizionale, più volte in prima fila al Family Day, e con a casa un marito che ha patteggiato una pena per prostituzione minorile.

Ma per completare il quadro dell’incoerenza ecco il matrimonio di ieri tra Marco Guidi, ex missino originario di Forlì, con parentela verso la famiglia Mussolini e Manuela Berretti, influencer Onlyfans, di orientamento transgender.

A celebrare le nozze di questa famiglia poco tradizionale e poco coerente con gli slogan della Premier è Sonia Ghezzi, esponente di Fratelli D’Italia, consigliera comunale e provinciale di Castiglion Fiorentino, la quale ha avuto il coraggio di dichiarare che “Ho sposato io Marco e Manuela. Non è uno strappo alla linea di governo o alla linea del partito. Anzi è parte di un percorso che questo partito sta compiendo. Fratelli D’Italia è un partito attento alle varie sensibilità delle persone e agirà nel rispetto degli sviluppi della società civile italiana. Non ci battiamo affinché persone come Manuela non siano definite donne».

Insomma, finalmente la destra ha superato il concetto, smentito dalla scienza, di famiglia tradizionale, e i suoi massimi rappresentanti stanno andando in direzioni contrarie alle urla e agli slogan dei comizi della borgatara divenuta Premier. Dai, qualcosa di buono si vede, anche se Benito nel frattempo si starà rigirando nella tomba.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email