Ecco il Terzo Tempo Csi
Ogni mese il Csi racconta una sua bella storia nello spazio di «Buone Notizie – L’impresa del bene» l’inserto gratuito del martedì del Corriere della Sera.
Martedì 24 aprile in edicola il primo episodio che arriva dalla Sicilia
Lo sport fa la differenza nelle comunità ed è notoriamente un portatore sano di buone notizie, di storie di umanità che quotidianamente si realizzano sui campi di gioco. Talvolta è difficile farle emergere con continuità. È nato perciò un nuovo accordo tra il Centro Sportivo Italiano e Buone Notizie, l’inserto gratuito del martedì del Corriere della Sera. C’è grande attesa per martedì 24 aprile quando uscirà la prima “good news” sul mondo arancioblu. Si parte dalla Sicilia, dagli sforzi del CSI Messina che ha recuperato dal degrado e ristrutturato nel rione Giostra del capoluogo dello Stretto il Centro Polisportivo “Giovanni XXIII”, tornato ad essere punto di riferimento per i ragazzi quartiere, punto di aggregazione e socializzazione.
Ogni ultimo martedì del mese nell’inserto gratuito «Buone Notizie – L’impresa del bene» insieme al nuovo settimanale del Corriere della Sera, il Csi sarà il protagonista assoluto di un gran racconto di vita, attraverso storie di persone e comunità che costruiscono ogni giorno, grazie anche allo sport, un mondo migliore.
Buone Notizie racconta infatti le buone pratiche e le storie positive di energia e solidarietà, dando voce all’Italia che non si arrende. Esperienze di associazioni, fondazioni, cooperative, scuole, centri di ricerca, società sportive e le tante aziende che sempre più cercano di fare impresa con la logica della responsabilità sociale. Lanciato nel settembre 2017, Buone Notizie mette al centro le tematiche del Terzo Settore, raccontandole in modo innovativo attraverso molteplici chiavi di lettura, valorizzando enti grandi e piccoli, parlando dei loro problemi e sostenendo le loro battaglie.
L’inserto, realizzato da tutti i giornalisti del Corriere, ha anche una sezione di inchiesta e approfondimenti dei temi di attualità che interessano questi mondi.