25 Giugno 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Enna. La polizia sanziona un uomo per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti

1 min read

Enna –  Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto della guida sotto l’influenza di alcol e droghe, svoltosi lo scorso 16 maggio, agenti della Sezione di Polizia Stradale di Enna, coadiuvati da personale sanitario della Questura, hanno sottoposto a controllo un automobilista.

L’uomo è stato sottoposto a un test antidroga con “tampone” che ha dato esito positivo. Dalle successive analisi di laboratorio, effettuate presso l’A.S.P. di Enna, è stata confermata la presenza di cocaina nel suo organismo.

Alla luce di quanto emerso, il conducente è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato previsto dall’articolo 187 del Codice della Strada, che punisce la guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Si precisa che, come da norma, il procedimento penale è attualmente in fase di indagini preliminari e che l’indagato non può essere considerato colpevole fino a sentenza o decreto penale di condanna irrevocabili.

L’operazione testimonia il costante impegno della Polizia Stradale di Enna nella lotta contro il fenomeno della guida sotto l’influenza di sostanze alteranti, che rappresenta una grave minaccia alla sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email