1 Maggio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Esordio vincente esterno per la Vittoria Sporting Futsal

3 min read

VITTORIA – Il campionato di Serie A 2016/2017 della Vittoria Sporting Futsal inizia con un’importante vittoria conquistata in terra pugliese contro il Five Molfetta, formazione contro la quale in tanti faticheranno sicuramente a fare punti. Nonostante una formazione ampiamente rimaneggiata, il peso dei carichi di lavoro sulle gambe e l’ottima prova delle avversarie, la determinazione delle nostre ragazze ha fatto la differenza.
L’inizio della gara evidenzia la supremazia di gioco e di occasioni delle ragazze di Mister Assenza, che vanno subito in gol con Othmani. Rete seguita da altre nitidissime occasioni sprecate da Ricupero e compagne. Dopo i primi minuti le padrone di casa trovano il pari. Ancora Hotmani porta avanti le biancorosse, che vengono nuovamente e meritatamente riprese dalle locali sul finire della prima frazione di gioco. Nella ripresa Privitera porta nuovamente avanti la Vittoria Sporting Futsal trafiggendo il portiere in uscita. Successivamente il Five Molfetta riesce ancora a trovare la rete del pari e si spinge alla ricerca del sorpasso, soprattutto quando l’arbitro Ruggiero Chiarello espelle per doppia ammonizione la biancorossa Othmani. Con grande spirito di sacrificio ed abnegazione, Villanueva e compagne riescono a difendere il risultato nei due minuti giocati in inferiorità numerica, grazie anche agli interventi di una grande Claudia Sirna. Una volta stabilità la parità numerica arriva la rete determinante e definiva di Claudia Ricupero per il 4 a 3 finale.
Se a livello di risultato ed impegno non si può che essere soddisfatti, meno lo si può essere sull’atteggiamento della coppia arbitrale formato dal signor Falcone di Foggia e dal signor Ruggiero Chiariello di Barletta. Evitiamo qualsiasi commento tecnico sulla direzione di gara e sui cartellini gialli piovuti addosso alle biancorosse, la maggior parte dei quali in maniera incomprensibile. Ciò che si rimprovera maggiormente alla coppia arbitrale è la gestione della gara ed il comportamento arrogante, presuntuoso e a volte pretestuoso tenuto del signor Chiarello in particolare.
A fine gara gli animi dell’intera dirigenza biancorossa sono pieni di sconforto, misti a rabbia e delusione, nonostante la vittoria conquistata.
Il Presidente Di Natale non ci sta e prende in considerazione l’attuazione di misure drastiche:
“La partecipazione ad un campionato nazionale di Serie A implica grandi sacrifici. Alle società vengono richiesti importanti impegni economici, senza la benché minima tutela. Mi è stato promesso al rientro negli spogliatoi a fine gara, da uno degli arbitri, che arriveranno per la mia società qualche bella multa salata e pesanti squalifiche. Se ciò dovesse avvenire, e se quindi l’inizio di questo campionato dovesse essere un continuo dello scorso, forse, è meglio chiudere tutto.
A fine gara sono andato personalmente a chiedere spiegazioni alla terna, con la massima calma, pacatezza ed alla presenza di un dirigente dell’altra società, riscontrando, per tutta risposta, atteggiamenti di superficialità e di superiorità tenuti nei miei confronti. Questo mi è sembrato particolarmente irrispettoso. Dalla prossima gara anche noi ci doteremo di giacca e cravatta, in maniera da ottenere, forse, un po’ di rispetto e di considerazione.
In settimana penseremo a contattare i vertici della Divisione per capire come poter tutelare la società, mentre per taluni comportamenti, quantomeno discutibili, adiremo le vie opportune in nostra difesa. Inutile evidenziare che contesteremo qualsiasi eventuale provvedimento che sarà addebitato alla nostra compagine, in virtù anche dei video in nostro possesso. Massimo rispetto per tutta la classe arbitrale, per il loro lavoro e per la loro funzione, ma “questi soggetti” (parafrasando il termine con cui siamo stati ieri apostrofati dal signor Chiariello) non fanno bene allo sport e vanno fermati. Non capisco a chi giovi e quale sia l’interesse a danneggiare sistematicamente la nostra società, che in funzione dei risultati raggiunti la scorsa stagione, risulta essere attualmente la più importante realtà siciliana a livello di calcio a 5 femminile”.

FOTO BY FRANCO ASSENZA

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email