4 Maggio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Fare Verde: successo per la giornata di educazione ambientale a Scoglitti

2 min read

Scoglitti, 25 marzo 2024 – Sabato 23 marzo si è svolta una giornata di educazione ambientale promossa dall’associazione di protezione ambientale Fare Verde, gruppo locale Vittoria, presso la spiaggia “Riviera Gela” di Scoglitti. All’iniziativa hanno preso parte anche i volontari del Gruppo Fare Verde Caltagirone.

L’obiettivo della giornata era quello di sensibilizzare i cittadini sul tema del degrado ambientale e di invitarli a prendersi cura del proprio territorio. L’invito è stato accolto con entusiasmo da persone di tutte le età, che si sono adoperate per ripulire la spiaggia da rifiuti di ogni genere.

“Siamo davvero soddisfatti della partecipazione a questa iniziativa”, ha commentato il responsabile di Fare Verde Vittoria. “È stata una bella dimostrazione di senso civico e di amore per il nostro territorio”.

Oltre alla pulizia della spiaggia, i volontari hanno avuto modo di discutere di diverse tematiche ambientali, tra cui la salvaguardia delle tartarughe marine “Caretta caretta” che nidificano nelle spiagge di Scoglitti.

“È importante educare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente”, ha sottolineato la maestra della scuola primaria che ha partecipato all’iniziativa con i suoi alunni. “I bambini di oggi saranno gli adulti di domani, e da loro dipende il futuro del nostro pianeta”.

La giornata si è conclusa con un messaggio di speranza: “Insieme possiamo fare la differenza”, hanno detto i volontari di Fare Verde. “Cambiando le nostre abitudini e stili di vita, possiamo costruire un futuro migliore per noi e per le generazioni future”.

Fare Verde ringrazia tutti i partecipanti alla giornata di educazione ambientale di Scoglitti.

L’associazione invita tutti i cittadini a continuare a prendersi cura del proprio territorio e a fare scelte sostenibili per la salvaguardia dell’ambiente.

Per maggiori informazioni sulle attività di Fare Verde, è possibile visitare il sito web dell’associazione: https://www.fareverde.it/.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email