3 Maggio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Gal Pesca, FDI: Migliorato atto della costituzione con selezioni pubbliche

2 min read

da sin scuderi zorzi cannata vinciguerra

Nel consiglio comunale di Vittoria, nell’ultima seduta di ieri sera, si è votato l’atto di deliberazione relativo alla costituzione del Gal Pesca sud est Sicilia. Del Gal Pesca fanno parte cinque Comuni: Scicli, Santa Croce, Ragusa e Vittoria in qualità di capofila.

“Il Gal Pesca è una collaborazione tra pubblico e soggetti privati e associazioni di pescatori per poter sostenere il settore con progetti per il territorio molto importanti. Votato l’atto di costituzione si potranno presentare progetti alla Regione concorrendo alla possibilità di poter incamerare finanziamenti sino a tre milioni di euro. Con responsabilità – spiegano i consiglieri di FDI Vinciguerra, Cannata, Scuderi e Zorzi – abbiamo votato l’atto migliorandolo su un aspetto molto importante”.

“Infatti – aggiungono – è stato votato un nostro emendamento che impone la selezione pubblica, quindi trasparente e senza alcuna ombra di favoritismi di sorta, per quanto concerne la struttura tecnico e amministrativa del Gal Pesca che vedrà un direttore, un coordinatore tecnico, un responsabile amministrativo finanziario e un responsabile delle attività di promozione. In tal modo diamo la possibilità ai tecnici del territorio di partecipare facendo prevalere merito e competenze. Di certo un passo in avanti e migliorativo per il costituendo Gal Pesca”.

Poi il gruppo consiliare di FdI conclude: “In questo contesto di registra ancora una volta l’assenza assordante dell’amministrazione Aiello, che si limita a portare in consiglio solo gli atti necessari, senza nemmeno rivendicarne la paternità. La seduta di ieri ha dimostrato come l’iniziativa politica all’interno del civico consesso sia saldamente nelle mani dell’opposizione che, pur contrastando l’attività amministrativa, riesce a supplirne alle mancanze lavorando per ottenere risultati concreti nel pieno interesse della comunità”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email