Capri – “Una nuova promessa di futuro può diventare realtà solo se Governo, imprese e parti sociali la costruiscono insieme”. Con questo appello Maria Anghileri, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, ha inaugurato il convegno di Capri, portando al centro del dibattito le proposte e le priorità della nuova generazione di industriali.

“Scriviamo insieme anche la legge di bilancio, mettendo al centro la produttività del Paese”, ha detto Anghileri, lanciando un messaggio chiaro: “Tutti sappiamo cosa manca davvero: la crescita. Serve una scossa”.

Tra le richieste dei giovani imprenditori figurano il rafforzamento degli incentivi per ricerca e sviluppo, la valorizzazione dei piani 4.0 e 5.0, e il ripristino dell’Ace o un’Ires premiale più efficace e semplice.
“Queste sono misure che premiano chi innova, chi scommette sul futuro e chi ha il coraggio di rischiare”, ha concluso la presidente, invitando politica e impresa a un “patto condiviso per rilanciare la produttività italiana”.

Di Redazione

<> Invia i tuoi comunicati a redazione@italreport.it <>

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email