Il Ragusa volley doma il Vittoria dopo una grande battaglia e vola in testa alla classifica.
Ci sono volute 2 ore e 30 minuti per avere ragione delle giovani atlete del Koira Vittoria, ottimamente guidate dalla veterana Koritarova, che a tie break devono cedere alla determinazione delle ragusane.
L’incontro, disputatosi presso la Palestra “Mazzini” a Vittoria, si è concluso son un punteggio di 2-3 (parziali 18-25, 25-17, 22-25,26-24,9-15).
Partita non bellissima ma agonisticamente entusiasmante con fughe, rimonte e prevalenza delle difese sugli attacchi.
I 2 punti bastano al Ragusa Volley che approfitta della sconfitta del Paternò contro l’Antares per tornare meritatamente in testa alla classifica.
“Siamo soddisfatti della vittoria anche se non è stata la nostra migliore prestazione” –afferma coach Ennio Cutrona. “Merito al Vittoria – aggiunge – che ha lottato palla su palla rendendoci la vita veramente difficile. È stata una partita vera e non una gara da fine stagione”.
“Devo ringraziare le mie ragazze – continua Cutrona – che hanno voluto fortemente la vittoria anche se la stanchezza, specialmente mentale, dopo 9 mesi di campionato, è percepibile. Ma loro sono abituate a non mollare mai!”
“Il primo posto ci fa piacere – conclude il coach – ma non era un ossessione, anche Paternò ha fatto un campionato bellissimo. Adesso testa al derby con l’Antares che è la squadra più in forma del momento, sarà una bella sfida”.