Il Ragusa Volley non fa sconti. Anche a promozione acquisita continua a vincere in maniera travolgente e liquida i conti con Carlentini in soli 3 set, con il punteggio di 3-0 ( parziali 25-10, 25-9, 25-21).
“Le ragazze – afferma coach Ennio Cutrona – aspettavano questa partita dopo avere perso malamente 1 punto all’andata. Hanno imposto da subito il nostro gioco superiore e alla fine hanno lasciato davvero poco spazio alle avversarie”.
“Carlentini – continua Cutrona – cercava punti salvezza ma noi vogliamo onorare il campionato fino alla fine e così faremo. Purtroppo non tutte le squadre si comportano come noi e molti, non avendo più obiettivi, smettono di allenarsi e si presentano in campo con formazioni dell’ultimo momento e senza alcuna convinzione”.
“Trovo che questo malvezzo che si manifesta nelle ultime giornate di campionato – conclude il coach – e che abbiamo imparato riconoscere sin dallo scorso anno, sia assolutamente da condannare in quanto irrispettoso verso il lavoro degli avversari e lesivo dei più elementari principi di etica sportiva”.