28 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Il successo di ‘Martedi tango!’ al teatro Badia di Ragusa. Il regista Nicastro: ‘’SOLD OUT e molte richieste non accolte; riproporremo la commedia anche a marzo’’

2 min read

E’ possibile che si riesca a fare ridere il pubblico con il tango? E’ qualcosa di dissacrante oppure stiamo parlando di un nuovo tabù che è stato abbattuto? Provare per credere. E soprattutto chiedere agli spettatori della commedia in due atti firmata da Maurizio Nicastro dal titolo “Martedì tango!” che, domenica scorsa, ha fatto registrare il tutto esaurito al Badia di corso Italia.

“Purtroppo – afferma il regista nonché direttore artistico della rassegna Ragusa Ride nell’ambito della quale la rappresentazione è stata inserita – non abbiamo avuto la possibilità di accogliere tutto il pubblico che avrebbe voluto assistere alla rappresentazione di questa pièce in due atti perché la sala era già piena. Quindi, ci siamo ripromessi di riproporla a marzo certi che, anche in questa occasione, riscuoterà l’interesse degli spettatori”. Per il resto, i protagonisti sul palco, vale a dire Giuseppina Aiello, Gisella Burderi, Salvo Giorgio, Rita Lombardo e Giovanni Migliorisi, si sono mossi con grande nonchalance, interpretando al meglio il registro divertente che Nicastro ha voluto imprimere alla sua opera.

“Una storia – afferma il regista – che si è dipanata quasi, e non avrebbe potuto essere altrimenti, a ritmo di tango, seguendo le evoluzioni narrative di una vicenda che riporta molto dell’esperienza che ho avuto e ho modo di vivere in questo mondo davvero affascinante e catalizzante”. Alla fine, scontato l’applauso convinto da parte del pubblico che ha voluto così mettere in evidenza la buona performance sia degli attori quanto la validità della narrazione proposta.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email