16 Luglio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

IN CAMERUN NASCE UN POZZO D’ACQUA GRAZIE AL CONTRIBUTO DEL 5 PER MILLE

2 min read

 

“La misura di una vita ben spesa non sta in quanto è durata ma in quanto si è donato. In fondo vivere per gli altri, non è soltanto la legge del dovere, ma anche la legge della felicità”. Una frase che ricalca in toto  lo spirito dell’associazione Fanciulli del Globo di Ragusa, una costola del sindacato Isa che, ogni giorno, in silenzio, aiuta la famiglie in difficoltà con la  raccolta e distribuzione di alimenti e vestiario. Quest’anno, poi, grazie alla raccolta del 5 per mille e alla sensibilità dell’ingegnere David Yepmo, collaboratore del sindacato ad Ancona, ha voluto allargare gli orizzonti con la costruzione di un pozzo d’acqua in una regione del Camerun.

“Siamo riusciti a mantenere un impegno morale -racconta il segretario generale del sindacato Isa, Carmelo Cassia-nei confronti di tante famiglie bisognose di poter usufruire di un bene prezioso. Un luogo dove l’acqua era solo un miraggio. Ringraziamo il nostro collaboratore nonche’ Segretario della sede di Ancona, David Yepmo, per la preziosa e insostituibile collaborazione. Abbiamo sposato, insieme a lui,  questo progetto e, finalmente, abbiamo  destinato una raccolta economica del 5 per mille per la costruzione di un pozzo d’acqua. i lavori sono già iniziati e a breve il pozzo sarà ultimato. Ringraziamo anche i tanti cittadini per il loro prezioso contributo.  Tutte le iniziative, frutto dei proventi  del 5 mille, saranno opportunamente pubblicizzate nei nostri canali social e attraverso comunicati stampa. Non c’è esercizio migliore per il cuore che stendere la mano e aiutare gli altri ad alzarsi e noi ci mettiamo sempre il cuore -conclude il segretario generale del sindacato ISA, Cassia”.

 

 

 

 

 

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email