14 Maggio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Insularità, Falcone (FI): «Buon lavoro a Calderone, ora nuovo impulso per colmare gap fra Sicilia e resto d’Italia»

1 min read

Palermo, 26 lug – «Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Tommaso Calderone, presidente della nuova Commissione bicamerale per il Contrasto agli svantaggi derivanti dall’Insularità. Avevamo auspicato qualche settimana fa che fosse un siciliano a guidare l’organismo e così è stato. L’on. Calderone ha la caratura e la necessaria esperienza per esercitare al meglio, assieme a tutti i componenti dell’organismo, il decisivo ruolo di dare impulso all’attuazione del sacrosanto principio fissato dall’articolo 119 della Costituzione».

Così l’assessore all’Economia della Regione Siciliana Marco Falcone, deputato di Forza Italia all’Ars, dopo l’elezione del deputato forzista messinese Tommaso Calderone alla guida della Bicamerale sull’Insularità.

«Il divario fra la Siclia e il resto d’Italia – aggiunge l’azzurro Falcone – è purtroppo ancora grande, lo vediamo anche in questi giorni di emergenza caldo e grandi difficoltà per l’Aeroporto di Catania. Forza Italia, grazie anche al neo-presidente Calderone, sosterrà pienamente la battaglia per dare alla Sicilia compensazioni e infrastrutture finalmente all’altezza, impegnando la Repubblica a lavorare per rimuovere gli svantaggi derivanti dall’insularità», conclude Falcone.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email