Ispica. 15.05.2025
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modica, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio di competenza, hanno denunciato un yrentasettenne ispicese, residente lungo la fascia costiera della città.
L’uomo aveva nella sua disponibilità circa 18 grammi di droghe pesanti, soprattutto metanfetamina, oltre a possedere materiale atto al confezionamento e alla pesatura della sostanza.
Gli operanti, a seguito di perquisizione personale e locale, hanno rinvenuto la sostanza all’interno dell’abitazione nella quale l’uomo attualmente domicilia, in attesa di allontanarsi dalla città per svolgere la sua attività professionale fuori regione.
La sostanza è stata sottoposta a sequestro e verrà analizzata per gli esami qualitativi e quantitativi previsti, così da stabilirne esattamente la quantità di principio attivo.
Nel corso nella serata di lunedì, invece, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato un 29enne di origini tunisine per aver appiccato un incendio a degli alberi di carrubo all’interno di una proprietà privata. La segnalazione, pervenuta alla Centrale Operativa, ha fatto scattare il dispositivo di pronto intervento dell’Arma, che ha avviato nell’immediatezza le ricerche del piromane, così da rintracciarlo in breve tempo grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona e all’acquisizione delle testimonianze dei residenti.
Informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, il giovane, senza fissa dimora, è stato denunciato per il reato di incendio.