9 Dicembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ispica. Non rispetta i domiciliari i carabinieri lo arrestano.

[cid:5c244f00-1837-49d4-a2d0-c754e39b9fd1]

Legione Carabinieri Sicilia
Compagnia di Modica

comunicato stampa

NON RISPETTAVA I DOMICILIARI: IN CARCERE GIOVANE ISPICESE

Ispica (RG), 28 novembre 2024

I militari della stazione CC di Ispica hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sostituzione della misura degli arresti domiciliari con il regime di carcerazione, emesso dal Tribunale di Ragusa, nei confronti di un ventottenne ispicese, celibe e non noto alle forze dell’ordine.
L’esecuzione della misura si è resa necessaria a causa delle costanti e reiterate violazioni commesse durante il regime domiciliare, accertate e documentate dai militari del r⁹eparto procedente in più occasioni. Nonostante l’applicazione del braccialetto elettronico, al fine di garantire un maggior controllo in ordine ai suoi eventuali movimenti, non è stato possibile garantire una adeguata restrizione della libertà personale dell’interessato. Infatti, l’unica soluzione in grado di porre un freno alle costanti violazioni dell’uomo è stata ritenuta l’applicazione del regime carcerario; motivo per cui, a seguito del compendio delle violazioni commesse, rassegnato alla Procura della Repubblica Iblea da parte dei militari della Stazione di Ispica, all’uomo è stato notificato il provvedimento con cui è stata disposta la sostituzione della misura.
A seguito delle brevi formalità di rito e nell’attesa che il principio di finalità rieducativa della pena possa essere accolto dal giovane, l’interessato è stato condotto presso la casa circondariale di Ragusa.
L’odierno risultato è frutto dei controlli che quotidianamente le pattuglie disposte sul territorio da parte della Compagnia di Modica effettuano nelle aree di competenza, sia al fine di garantire il rispetto delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria che per carpire qualsivoglia situazione suscettibile di avere riflessi sul regolare assetto dell’ordine pubblico.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email