Jazz e degustazioni a Comiso con Comisando 2017
2 min readIl mercoledi o il giovedi godetevi il centro storico di Comiso
COMISO – Continua con grande successo la manifestazione Comisando degustazioni musicali in giro per il centro storico di Comiso, una manifestazione pensata per animare il centro storico durante i giorni feriali della settimana. Un itinerario in giro dei locali del centro storico, ogni volta diversi, durante il quale si avvicenderanno readings, presentazioni, concerti e naturalmente degustazioni proposte dai locali che ospitano gli eventi.
Si parte da Piazza Fonte Diana il 15 giugno con il progetto DI SOLA ANDATA Brasil jazz worldmusic Patrizia Capizzi (voce, chitarra, percussioni) Aldo Giordano (pianoforte) Franco Siracusa (basso) Salvo Montante (batteria). Il 22 giugno Comisando si sposta in Via Di Vita chiusa al traffico per l’occasione per godersi oltre agli arancini i SIKULELE ORCHESTRA Ukulele Cover Band con Marisa Mattei (Voce e Ukulele)
Massimiliano Coria (Ukubass) Antonello Giordano (Ukulele e Voce). Successivamente, il 29 giugno, il percorso prevede una tappa in via Rimmaudo con la suggestiva vista della cupola della Chiesa Madre dove si potranno gustare le sonorità jazz di LEONARDO RAGAGLIA TRIO. Il 5 luglio si ritornerà in via Di Vita con MUSICARTE Sonorità classiche e moderne per archi Josè Massaro, (violino) Marina Zago, (violino) Michela Bonavita (Viola) Jascha Parisi (Violoncello) un’imperdibile ed emozionante quartetto d’archi che ci propone cover e colonne sonore dei film più celebri interpretate da quattro archi.
La manifestazione si concluderà il 12 luglio nel giardino del Castello Aragonese con l’imponente e magnifica vista del Mastio del castello, con il TRIO CASAMIA una band che propone le più belle colonne sonore da Fellini ai cartoni animati (che non immaginate) con Sergio Battaglia (Sax) Vincent Migliorisi (banjo) Jascha Parisi (violoncello)
Tutte le serate iniziano alle 21,00
La manifestazione è stata realizzata dalle Associazioni culturali La Città Felice e Tellurica con la direzione artistica di Giovanni Lazzaro e Sandro Migliore, ha il patrocinio del Comune di Comiso ed è stata realizzata in partnership con i locali pubblici del centro storico di Comiso e una rete di 8 aziende del territorio che hanno reso possibile l’iniziativa: Energiainrete spa, Multiprestito, Bapr, Sofi srl, Baglieri srl, Nissan Giannì Motors, Gurrieri &Partners e Citrosol aziende associate.