30 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

“La Carità nei Secoli”: E’ questo il titolo della Tavola Rotonda organizzata dai Consigli Centrali di Ragusa e di Vittoria della Società di San Vincenzo De Paoli

2 min read

“La Carità nei Secoli” , è questo il titolo della Tavola Rotonda organizzata dai Consigli Centrali di Ragusa e di Vittoria della Società di San Vincenzo De Paoli ,nell’ambito della Campagna Nazionale 2017-2018 indetta dalla Federazione Nazionale della stessa Società che ha per tema :” Volontari fa felici?”

La manifestazione, che avrà luogo sabato 21 ottobre alle ore 17 presso i locali del Teatro Naselli di Comiso, è stata organizzata con la collaborazione della Pro-Loco e del Club per l’UNESCO di Comiso, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Comiso ed il contributo del Centro Servizi Volontariato Etneo.

In tempi di gravi crisi economiche e sociali, la SSVDP vuole invitare alla riflessione sul problema della povertà, ripercorrendo storicamente il cammino di coloro che si sono occupati di carità nel corso dei secoli.

I relatori saranno tutti esperti di questo annoso problema , inizierà questo viaggio particolare Padre Giuseppe Berenato, Rettore della Chiesa Maria SS. di Monserrato, proseguiranno poi Padre Gherardo Armani, Maurizio Ceste e Antonio Gianfico, rispettivamente Consigliere Spirituale Nazionale, Membro della Giunta Nazionale e Presidente della Federazione Nazionale della Società di San Vincenzo De Paoli. Moderatrice sarà la Prof.ssa Maria Rita Schembari, Presidente della Pro-Loco di Comiso e graditissima inoltre la partecipazione di S. E. il Vescovo di Ragusa, Mons. Carmelo Cuttitta, che rivolgerà un saluto a tutti i presenti.

La SSVDP ringrazia quanti vorranno collaborare alla diffusione dei principi di carità e tolleranza che sono alla base dell’operato di tutti i Vincenziani.

Mimma Trovato Schirmo, Vivepresidente della Federazione Nazionale Società di San Vincenzo De Paoli

 

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email