Melania Alessandrello – Professionista a regola d’arte
2 min readMelania Alessandrello nasce nel 1989 a Comiso, la città che ha dato i natali ad artisti come Salvatore Fiume e Gesualdo Bufalino. Sin dall’infanzia, mostra una notevole propensione per le arti in genere, che diventano una componente predominate nella sua esistenza.
Artista eclettica, intensa, profonda, dalla personalità elegante, raffinata e sensibile, sagace; una giovane donna non omologata, dall’ ingegno creativo prevalente, unito ad un grande spirito di osservazione e a una spiccata tendenza ad approfondire le sue passioni, amplificandone i campi di esperienza.
La sua vocazione nel mondo dell’arte prende corpo con un percorso di studio specifico fino al conseguimento, nel 2011, della Laurea in Arti visive, pittoriche e decorative. Gli inizi artistici di Melania sono incentrate sulle discipline pittoriche, che le restituiscono, presto, dei successi in diverse competizioni e nelle mostre organizzate in gallerie, sia in Italia che in Europa, giungendo persino alla Galleria d’Arte di Berlino Zac.
La sete di conoscenza non si esaurisce, bensì la stimolano a sperimentare nuove realtà e inizia, così, a dedicarsi allo studio della fotografia e della moda, conseguendo un ulteriore diploma in questi due settori.
La dedizione per l’arte sconfina in altre direzioni, fino ad approdare nel campo della tecnica di ricostruzione e decorazione delle unghie: un ramo creativo, che la conduce ad ottenere vari titoli di insegnamento in tutte le discipline.
Il cammino professionale di Melania si sviluppa nel mondo della Nails Art, che la porterà a specializzarsi sempre di più nel decoro, nella struttura e nella cura delle unghie, divenute le sue tele più preziose. Per la sua tenacia, la giovanissima artista, ormai donna in carriera, a Budapest, vede realizzato uno dei suoi propositi, quello di essere certificata: Absolute Master International Educator “ BrillBird”, importante traguardo che la specializzerà sempre di più nell’aspetto educativo.
La passione per la Nails Art si trasforma in una professione, che Melania svolge con amore incondizionato e con impeccabile precisione: il fiore all’occhiello della Brillbird, come ama definirla Guido Grassi, amministratore delegato dell’azienda.
1° Posto agli Estheti Award Melania, oggi, è stilista Insegnante, Responsabile Tecnica e Product Manager della linea BrillBird e Consulente Master per il piano formativo, una mente creativa in continua evoluzione: Il suo nuovo progetto è quello di trasmettere la sua passione e la sua professionalità a tutte le persone che condividono con lei questa forma d’Arte.
Melania Alessandrello si racconta in una video intervista a cura di Liliana Russo
Si ringrazia per la gentile concessione
[embedplusvideo height=”300″ width=”400″ editlink=”http://bit.ly/2g7j250″ standard=”http://www.youtube.com/v/xPE86ro-sTY?fs=1″ vars=”ytid=xPE86ro-sTY&width=400&height=300&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=1&react=1&chapters=¬es=” id=”ep3881″ /]