Vittoria. 29/09/2018
Indignazione del Prefetto Filippo Dispenza, uno dei tre Commissari del Comune di Vittoria, per quelli che definisce messaggi mafiosi da rispedire al mittente. Una verifica effettuata dai tecnici degli uffici comunali, ha evidenziato una manomissione sulle saracinesche della rete idrica e delle aste che consentono le manovre di apertura e chiusura dell’acqua, nonchè il furto di oltre il 50% di queste ultime.
“Un atto ostile nei confronti della città” ha dichiarato Dispenza “si tratta di un gesto criminale odioso e irresponsabile, oltre che di criminalità mafiosa. Nei giorni scorsi, c’era chi chiedeva cosa stessero facendo i Commissari per garantire l’erogazione dell’acqua, oggi ci chiediamo cosa fanno i criminali che con i loro sabotaggi, contribuiscono a lasciare a secco la città. Abbiamo sporto denuncia e auspichiamo che presto, la polizia di Stato, possa fare luce su questi atti mafiosi che rispediamo al mittente”.
E nel corso di un’altra verifica, nel Parco Serra San Bartolo, è stato scoperto che un pregiudicato si era impossessato di un caseggiato all’interno del Parco e che nei paraggi erano stati costruiti alcuni recinti. Anche in questo caso si è proceduto con una denuncia nei confronti dell’uomo e della sua famiglia.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email