Modica. 12 ottobre 2024
La polizia ha denunciato due uomini, padre e figlio, rispettivamente di 76 e 52 anni, per minacce in concorso e lesioni.
I fatti sono avvenuti qualche giorno fa, allorquando giungeva una chiamata al 112 numero unico di emergenza (NUE) per la segnalazione di aggressione all’interno di un’area di servizio.
Immediatamente una volante del locale commissariato è intervenuta in soccorso del soggetto aggredito, il quale presentava dei lividi al volto e lesioni oculari per cui venivano allertati i soccorsi e l’uomo, un modicano si 72 anni, veniva sottoposto alle cure sanitarie del caso.
I poliziotti acquisivano immediatamente le immagini della stazione di rifornimento e sentivano alcuni testimoni che avevano assistito alla violenta aggressione ai danni dell’uomo, rilevando che questi, mentre faceva rifornimento, veniva all’improvviso raggiunto da una persona che gli sferrava immotivatamente due pugni al volto, minacciandolo.
Sopraggiungeva poco dopo un altro uomo, successivamente identificato per il figlio dell’aggressore, il quale inveiva a sua volta contro l’aggredito e solo l’intervento di un’altra persona evitava conseguenze ulteriori.
Sulla base degli elementi raccolti gli agenti si ponevano alla ricerca degli aggressori, che venivano rintracciati dopo poco tempo ed identificati.
A seguito dell’aggressione perpetrata ai due aggressori veniva immediatamente revocato il porto d’armi per uso caccia e le armi in loro possesso, ritirate e sequestrate in via cautelare.
All’esito della attenta e veloce attività investigativa padre e figlio venivano deferiti alla Procura della Repubblica per minacce in concorso, ed il solo settantaseienne per lesioni cagionate alla vittima.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com