27 Luglio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

MOUNTAIN BIKE: bella prova per Campo e Distefano dell’Mtb Euromotor Team Ragusa al campionato d’inverno di Verona

2 min read

DISTEFANO E CAMPO HANNO OTTENUTO RISULTATI APPREZZABILI AL CAMPIONATO D’INVERNO DISPUTATO DOMENICA SCORSA A VERONA. L’MTB EUROMOTOR TEAM RAGUSA ANCORA IN EVIDENZA

Bella prova per gli atleti dell’Mtb Euromotor Team Ragusa che domenica scorsa, a Verona, sono stati tra i partecipanti al campionato d’inverno ospitato nel suggestivo scenario del Parco delle Colombare. L’appuntamento, che ha aperto la stagione del grande Xc italiano, ha visto ai nastri di partenza anche il duo formato da Federico Campo (U23) e Davide Distefano (junior). Quest’ultimo si è classificato al 33esimo posto mentre Campo è arrivato sessantesimo. Due posizioni assolutamente apprezzabili soprattutto se si considera che sono le prime esperienze a livello nazionale per i due corridori iblei e che, naturalmente, la concorrenza era molto agguerrita visto che c’erano bikers provenienti da ogni parte d’Italia. “E, nonostante tutto – dicono Giuseppe Nascondiglio e Alessio Pagano che si sono occupati di curare l’aspetto tecnico – i nostri ragazzi sono stati capaci di gestire al meglio questa competizione nel modo più adeguato. Diciamo subito che il tracciato non ci ha favorito così come il freddo intenso. Eppure, Davide è riuscito a giocarsela sino in fondo ed ha conquistato un risultato di sicuro spessore. Per quanto riguarda Federico Campo dobbiamo dire che si è espresso su buoni livelli anche se, in questa categoria, le presenze erano davvero numerose, rendendo complicato potere raggiungere traguardi di rilievo. Siamo, però, soddisfatti. Perché siamo certi che alle prossime competizioni nazionali faremo meglio”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email