Carmelo Raffa

Palermo (PA), 4 novembre 2014 – Nel pomeriggio di ieri è maturato l’accordo tra le varie aree e sono state risolte così le ultime difficoltà sull’attribuzione delle deleghe.

In particolare Cleo Li Calzi si è aggiudicata la delega per il Turismo,e ad Antonio Purpura è stata attribuita quella dei Beni culturali. La ritrovata intesa prevede le altre attribuzioni di deleghe assessoriali come segue:

Vania Contrafatto all’Energia, Maurizio Croce al Territorio, Marcella Castronovo alla Funzione Pubblica, Mariella Lo Bello alla Formazione, Nino Caleca all’Agricoltura, Sebastiano Caruso al Lavoro, Alessandro Baccei all’Economia,  Giovanni Pizzo alle Infrastrutture, Linda Vancheri alle Attività produttive e Lucia Borsellino alla salute.

La giunta sarà presentata alle ore 12 di oggi ed il presidente assieme ai componenti della nuova compagine governativa incontreranno la stampa, presso nella sede di Palazzo d’Orleans.

Mentre la settimana prossima arriverà per il Governo il momento per esplicitare le linee programmatiche.

Un Magistrato di Palermo, coordinerà il delicato compito dell’Energia e dei servizi di pubblica utilità. Un compito difficile quello affidato alla Dottoressa Vania Contraffatto per la situazione emergenziale dei rifiuti e dell’acqua.

Ci auguriamo  e ribadiamo l’auspicio che il Crocetta Ter possa recuperare il tempo perduto dai precedenti Governi uno e due presieduti dallo stesso Governatore.

Se sono rose fioriranno e se invece spine ne sentiremo il dolore assieme ai poveri siciliani che aspettano da anni un vero piano di sviluppo e di occupazione nell’isola.

Di Carmelo Raffa

Nato a Tortorici (ME) il 18 gennaio 1952 si è occupato fin da ragazzo di sindacato, attività sociale e politica. All’età di 15 anni collaborava, infatti, con suo zio che era Segretario Zonale dei Nebrodi della Cisl e partecipava alle proteste dei contadini col microfono in mano per infastidire i proprietari terrieri. All’epoca i salari erano scarsi e c’era una forte discriminazione delle donne.All’età di 20 anni, nel luglio 1972, veniva assunto alla Cassa Centrale di Risparmio e si iscriveva alla FABI dove all'inizio del 1973 veniva eletto a far parte del Direttivo Provinciale di Palermo e nel 1978 ne diventava il Segretario Amministrativo.Negli anni ’80 è stato chiamato a ricoprire la carica di Segretario Coordinatore Regionale assumendo anche la guida del Sindacato di Palermo e nel 1997 è stato inserito dalla Segreteria Nazionale, per 4 anni nel Comitato di Redazione della Voce dei Bancari.Nel 1991 è stato eletto a far parte del Comitato Direttivo Centrale. Nel settembre 1997, dopo la fusione imposta dai poteri forti del Governo e della Banca d’Italia, è stato chiamato a coordinare l’attività sindacale FABI del Banco di Sicilia (polo creditizio siciliano). Nel 2000, in seguito all’acquisizione del Banco da parte della Banca di Roma di Geronzi e dopo le battaglie condotte per evitarne l’incorporazione, Raffa è diventato il Coordinatore Aggiunto della FABI-Gruppo Capitalia, incarico che ha mantenuto fino alla successiva operazione di inglobamento in Unicredit avvenuta nel 2007. In Unicredit Group ricopre l'incarico di Coordinatore Nazionale Vicario.In rappresentanza della FABI ha fatto parte del Consiglio Regionale dell’Economia e del Lavoro dal 1986 al1991, e per due mandati e fino al 2007, del Consiglio di Amministrazione dell’IRCAC.Dall'anno scorso Carmelo Raffa, ha collaborato assiduamente con la testata giornalistica on line LinkSicilia.it e ciò dopo aver fornito proprie note a: mov139.it - striscialaprotesta.it - lavocedinewyork.com

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email