18 Luglio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Palazzolo Acreide. Bambino precipita in un pozzo e muore. La tragedia di Vermicino si ripropone in Sicilia.

2 min read

Palazzolo Acreide. 27.06.2024
Una tragedia pari a quella di Alfredino Rampi, il bimbo di Vermicino che cadde in un pozzo e morì dopo giorni di inutili tentativi di recuperarlo e salvarlo.
Stavolta la tragedia a Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa, dove un bambino di appena 10 anni è precipitato in un pozzo ed è morto. Con lui c’era una donna che è stata recuperata dai vigili del fuoco. Nulla da fare invece per il piccolo. Resta ancora da chiarire la dinamica di quanto è accaduto in un fondo di contrada Falabia. L’incidente si è verificato nei pressi della sede della Cooperativa Anffas che si occupa si bambini disabili.
La donna pare sia una operatrice della Cooperativa. Sul posto le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e i mezzi del 118. Il pozzo profondo 15 metri, è pieno di acqua per metà. La donna stando alle indiscrezioni trapelate, si sarebbe calata nel pozzo per recuperare il bambino che partecipava a un campo estivo organizzato dalla coop per piccoli disabili, ma anche stavolta, come allora avvenne per Alfredino, non sarebbe riuscita ad afferrare il piccolo che sarebbe morto per annegamento.
La Procura della Repubblica di Siracusa ha già avviato un’indagine tendente ad accertare la causa della disgrazia. L’inchiesta, ancora a carico di ignoti, ipotizza il reato di omicidio colposo. I magistrati stanno cercando di ricostruire la dinamica della tragedia, anche per capire se il pozzo fosse segnalato.
Ancora oggi nel 2024, esistono pozzi aperti nelle campagne italiane, che si trasformano in terribili trappole mortali per i bambini.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email