25 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Palermo. La polizia arresta un giovane e sequestra 1kg di hashish e denaro contante

2 min read

La Polizia di Stato ha tratto in arresto B.G. 20enne palermitano con precedenti di polizia, ha sequestrato 1150 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e quasi 3500,00 euro in contanti.
E’ l’esito di un controllo di polizia condotto su strada da una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nell’adempimento dei suoi compiti istituzionali di prevenzione e repressione dei reati. In particolare, ai poliziotti della pattuglia di volante non è sfuggita la presenza in via Papireto di un giovane a bordo di vettura, conosciuto per i numerosi precedenti di polizia.
Si è deciso di sottoporlo ad un controllo che ha consentito di rinvenire una grossa quantità di hashish: l’autista del mezzo, infatti, palesando gran nervosismo, nascondeva dietro la spalliera un contenitore in plastica con tappo a chiusura ermetica, contenente 45 involucri di sostanza stupefacente del tipo hashish, confezionati all’interno di fogli di carta chiusi con nastro isolante.
Nello stesso contesto, addosso all’uomo è stata trovata una cospicua quantità di denaro.

Immediatamente, grazie ad una tempestiva comunicazione alle altre pattuglie di zona, si è ritenuto di estendere la perquisizione al domicilio del giovane. Anche qui è stata trovata una grossa somma di denaro, 9 panetti di hashish, un involucro ed ovuli dello stesso tipo di sostanza. Complessivamente, si è proceduto al sequestro di quasi 1200 grammi di hashish e 3650,00 euro in denaro contante, ritenuto provento di spaccio.
Indagini sono in corso per risalire a destinatari e fornitori dello stupefacente.

Il giovane è stato tratto in arresto ed il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
Giova precisare che la responsabilità penale delle condotte elencate sarà definita solo dopo l’emissione di eventuali sentenze passate in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

 

 

 

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email