18 Luglio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Palermo. La polizia di stato arresta un uomo che evade dai domiciliari, nella provincia di Bari, per raggiungere Palermo

1 min read

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 42enne residente in provincia di Bari ritenuto responsabile del reato di evasione.Poliziotti appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, sono giunti all’arresto dell’uomo, tramite un applicativo in uso alla Polizia di Stato dal nome “Alert Alloggiati”, che tramite una segnalazione alla sala operativa, consente di rilevare la presenza di persone con provvedimenti a carico, che alloggiano all’interno delle strutture ricettive.
Nella circostanza gli agenti, a seguito della segnalazione del software, si sono recati presso una struttura ricettiva di via Lincoln, qui hanno rintracciato ed identificato l’uomo prendendolo in custodia.
Gli accertamenti eseguiti dai poliziotti hanno consentito di appurare come l’uomo fosse in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso un comune in provincia di Bari e che sarebbe evaso dalla misura restrittiva, allo scopo di raggiungere la città di Palermo.
Al momento della registrazione però è scattato l’“alert” e l’uomo è stato tratto in arresto dagli agenti per il reato di evasione.

Giova precisare che l’odierno indagato, è, allo stato, indiziato in merito al reato contestato e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email