Palermo. “Legge anti crack” l’Assemblea regionale approva all’unanimità.
1 min readPalermo. 26.09.2024
L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato all’unanimità, il disegno di legge anti-crack, per combattere il dilagare del fenomeno e supportare le vittime di questa droga.
L’On. Nello Dipasquale, impegnato in prima persona in questa vicenda, ha rilasciato la dichiarazione che ripo
“Il risultato è frutto di un impegno costante e condiviso e il Partito Democratico non è stato spettatore di questo processo, non ci siamo limitati a osservare ma a studiare il problema. Ricordo, infatti, che sono stato primo firmatario della mozione del PD del 12 gennaio 2023 con la quale, in un documento ufficiale, per la prima volta sono entrate all’ARS la parola “crack” e le problematiche connesse. Sono stato primo firmatario, inoltre, del disegno di legge del PD n. 272 del 26 gennaio 2023 che affrontava la questione anche delle dipendenze patologiche dal punto di vista piu ampio.
Il gruppo parlamentare del Partito Democratico all’ARS è orgoglioso di aver contribuito attivamente all’approvazione di questa legge intuendo la necessità di colmare un vuoto legislativo su questa emergenza, segnalato anche dall’associazionismo e dalla Chiesa che hanno dato il loro prezioso e fondamentale sostegno.
È una vittoria che dedichiamo a chiunque abbia sofferto a causa di questa piaga dolorosa e a tutti coloro che si battono per debellarla”.
Adesso che la politica ha ottenuto questo risultato, le Istituzioni hanno l’obbligo di fare rispettare la legge.