27 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Portella della Ginestra avvia i propri studenti all’esame di Certificazione Cambridge

1 min read

VITTORIA – Il 24 maggio 2017, un gruppo di 22 di alunni della scuola secondaria di I grado Portella della Ginestra di Vittoria, ha sostenuto l’esame Yle Movers Cambridge per la prima volta organizzato nella sede scolastica dell’I.C. Portella delle Ginestre. Il Dirigente scolastico, Dott.ssa Angela Maria Riolo, ha accolto con grande entusiasmo l’iniziativa, favorendone l’organizzazione.
I ragazzi, selezionati da diverse classi, sono stati preparati dalle insegnanti curriculari Rosa La Placa e Daniela Iapichino, e hanno seguito un corso pomeridiano, dimostrandosi partecipi e assidui nella frequenza.
Alla fine del corso gli alunni hanno sostenuto un esame, livello Yle-Movers, con lo scopo di attestare una conoscenza base della lingua inglese relativa alle quattro abilità linguistiche. I voti sono calcolati in shields (in scudi).
Nel corso delle prove di esame, hanno dimostrato serietà e responsabilità. Tutti si sono messi in gioco, cercando di superare quel pizzico di emozione e ansia che non manca mai.
La certificazione linguistica di lingua inglese è uno strumento per capire quello che una persona sa e sa fare in una lingua, traguardo fondamentale in un mondo globale.
Il riconoscimento può servire sia in ambito di studio, sia in ambito lavorativo. Insomma, una certificazione Cambridge può tornare utile in una serie di circostanze perché è riconosciuta in tutti i paesi in cui si parla inglese ed accettata da molte scuole e università di paesi anglofoni.
Auguri ai nostri piccoli cittadini d’Europa!

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email