5 Maggio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Precari ricerca. Pistorino (Flc Cgil Sicilia): Risorse stanziate non sono sufficienti – VIDEO

1 min read

Graziamaria Pistorino, segretaria della Flc Cgil Sicilia

Palermo – “Le risorse stanziate nella legge di bilancio per la stabilizzazione dei precari del Cnr e degli altri centri di ricerca italiani non sono sufficienti. Per questo siamo al fianco dei lavoratori, per chiedere più fondi”. Lo dice Graziamaria Pistorino, segretaria della Flc Cgil Sicilia. Nell’Isola sono diversi i presidi e le manifestazioni organizzate dai ricercatori del Cnr.

“Servono risposte adeguate – aggiunge – per un settore che nonostante le difficoltà economiche dà grandi soddisfazioni all’Italia dal punto di vista dei risultati ottenuti dai nostri ricercatori”.
“Bisogna pertanto cambiare passo una volta per tutte – conclude – e mettere la ricerca tra le priorità di investimento, perché essa rappresenta la principale leva per lo sviluppo del nostro Paese”.

 

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email