2 Maggio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Presepe vivente nel quartiere dell’Ecce Homo a Ragusa superiore

2 min read

Definiti gli appuntamenti speciali. Il 26 la processione figurata con partenza da piazza Solferino e cerimonia d’inaugurazione

Ragusa, 18 dicembre 2015 – Definiti gli appuntamenti speciali del presepe vivente promosso dalla comunità parrocchiale Santissimo Ecce Homo che, come accaduto negli ultimi due anni, animerà il centro storico superiore di Ragusa durante le festività natalizie. La manifestazione sarà caratterizzata anche da diverse degustazioni di prelibatezze nostrane in programma durante le sei magiche serate. Gli appuntamenti si terranno il 26 e il 27 dicembre ma anche il 2, il 3, il 5 e il 6 gennaio, dalle 18 alle 22. “Il primo evento speciale – afferma Paolo Antoci, portavoce del comitato organizzatore – è fissato per l’inaugurazione di sabato 26 dicembre, con partenza della processione figurata alle 17 da via Solferino, arrivo all’ingresso del presepe vivente. Qui, si terrà, alle 17,30, la cerimonia di inaugurazione”. Domenica 27 dicembre ci sarà la benedizione delle famiglie. Alle 18,30 ci sarà la santa messa al termine della quale il gruppo raffigurante la Sacra Famiglia raggiungerà la chiesa parrocchiale per la benedizione delle famiglie. A seguire, ci sarà la breve processione di ritorno verso la stalla del presepe vivente. Altro appuntamento speciale è quello fissato per mercoledì 6 gennaio, con la cosiddetta processione dell’Epifania. In particolare, alle 11 sarà celebrata la santa messa con la presenza dei figuranti rappresentanti la Sacra famiglia e i santi magi. A seguire una breve processione per le vie del territorio parrocchiale. Per queste speciali occasioni, l’impresa ecologica che gestisce il servizio di igiene ambientale in città, la ditta Busso Sebastiano, si adopererà per garantire una pulizia straordinaria dei luoghi e rendere gli stessi più decorosi del solito.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email