25 Luglio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Puglia. Ospedale Francavilla Fontana, Caroli: “Al reparto ginecologia-ostetricia è arrivato anche il primario, ma si continua a non nascere”

1 min read

Il consigliere regionale diFratelli d’Italia Luigi Caroli ha chiesto l’audizione del presidente Emiliano, del Dg De Nuccio e del primario Troiano.“Dall’aprile dello scorso anno, vale a dire 14 mesi fa, le mamme non possono più far nascere i loro bambini all’ospedale di Francavilla Fontana: all’epoca il direttore generale della Asl Br comunicò che era un provvedimento di chiusura temporaneo… ma si sa, in Italia, nulla è più definitivo del provvisorio. E così da allora si sono susseguiti proclami, anche da parte del presidente Emiliano e dell’allora assessore Palese, sull’imminente riapertura del reparto nascite: prima entro giugno 2023, poi in estate 2023 e poi entro il 31 dicembre 2023. Siamo a luglio del 2024 e l’unica novità è l’arrivo di un nuovo primario, il 6 maggio scorso, il dottor Luigi Troiano, il quale, incolpevolmente, si muove in un reparto che funziona a metà o per niente perché con sei medici (compreso il primario) la Direzione generale non riapre il punto nascite.
Nella provincia di Brindisi, praticamente, si nasce solo a Brindisi, eppure proprio l’ospedale di Francavilla sarebbe strategico perché al centro di un’area che potrebbe servire anche partorienti provenienti dalla provincia di Taranto. Per questo motivo ho chiesto l’audizione del presidente Emiliano, in qualità di delegato alla Sanità, del direttore generale Asl Br, De Nuccio, e del nuovo primario Troiano per capire qual è la situazione reale e quali sono le prospettive future”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email