Site icon ITALREPORT

A Punta Secca si parla di “DONNE”

Un incontro tra libro e fiction all’ombra della nota casa del Commissario Montalbano. Sabato 6 agosto Libri d’aMare porta in Piazza Torre un evento che ha il sapore dell’anteprima.

Grazie alla casa di produzione Anele di Gloria Giorgianni, la rassegna letteraria di Punta Secca parlerà di “Donne” ” il progetto cinematografico tratto dall’omonima raccolta di racconti di Andrea Camilleri, edita da Rizzoli. I dieci episodi andranno in onda su Raiuno dal 30 agosto alle ore 20.30, per questo, l’appuntamento del 6 agosto sarà un’occasione imperdibile per gli amanti della fiction di qualità e della penna di Andrea Camilleri.

Ospiti della serata le produttrici Gloria Giorgianni e Carlotta Schininà che, intervistate dal giornalista Domenico Occhipinti, parleranno delle fasi del progetto che gli italiani conosceranno, appunto, dal 30 agosto, imperniato sulle storie di dieci protagoniste di “Donne”.

Fra queste anche Alice Canzonieri, attrice ragusana che interpreterà “Nunzia” nel primo episodio che verrà trasmesso.

La rassegna, alla seconda edizione, è organizzata da Christian Recca, titolare della Cartolibreria Excalibur di Santa Croce Camerina con il supporto dell’associazione culturale Libera…Mente e la direzione editoriale di Domenico Occhipinti.

Exit mobile version