2 Maggio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Raddoppio Ferroviario. Cancelleri: Risposta positiva alle nostre interrogazioni

2 min read

Raddoppio ferroviario e passaggio da Xirbi. Azzurra Cancelleri M5S: “Risposta positiva ai nostri atti parlamentari”. La deputata nissena: “Aldilà degli annunci e delle passerelle politiche, gli unici atti nero su bianco sono le nostre interrogazioni al Ministero

Roma 4 Dicembre 2014 – “Il passaggio dalla stazione ferroviaria di Xirbi dell’alta velocità ferroviaria tra Catania e Palermo è una positiva risposta alle interrogazioni dirette al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ed alle reiterate battaglie che abbiamo condotto sul tema, nelle opportune sedi”. Così la parlamentare del Movimento 5 Stelle Azzurra Cancelleri commenta l’accoglimento da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la proposta di comprendere la stazione di Caltanissetta-Xirbi nel nuovo tracciato per il raddoppio dell’alta velocità ferroviaria siciliana tra Palermo e Catania. “Insieme al collega Alessandro Pagano – sottolinea la deputata nissena – ci siamo impegnati ad una battaglia comune, ancor prima che la questione venisse affrontata nell’ultimo affollato consiglio comunale. Leggo adesso annunci anche di politici che al primo consiglio comunale non hanno nemmeno partecipato. L’unico dato nero su bianco sono le interrogazioni che abbiamo sottoscritto al competente ministero, che ieri ci ha positivamente risposto. Aldilà degli tempestivi annunci del sindaco e di un paio di deputati, tengo a ricordare che la vittoria non deve essere oggetto di strumentalizzazioni politiche da parte di chi ha fatto solo annunci, dato che ad oggi le uniche prove tangibili sono le interrogazioni firmate da me e dal collega Pagano. La vittoria semmai è dell’intera comunità che ne gioverà da un punto di vista economico e sociale”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email