Site icon ITALREPORT

Ragusa. “Ancora prigionieri della guerra”

Amnesty International, Gruppo 228 di Ragusa, organizza, il 12 Febbraio 2016, alle ore 18.30, presso il Centro Servizi Culturali (Via A. Diaz, 57, Ragusa), la lettura a due voci di brani sulla prima guerra mondiale, a cura di Daniele Barbieri e Agata Marchi,.

L’incontro – Dichiara la Responsabile Gruppo Amnesty 228 Ragusa, Pina Bognanni – vuole essere un esercizio di memoria contro il militarismo e i nazionalismi che, come avvoltoi, si riaffacciano ai giorni nostri.
Amnesty International è una comunità globale di difensori dei diritti umani che si riconosce nei principi della solidarietà internazionale e ricorre efficacemente, da oltre 40 anni, alla tecnica degli appelli per mobilitare l’opinione pubblica sulle violazioni dei diritti umani. In occasione dell’evento, il Gruppo 228 inviterà i presenti a firmare una petizione affinchè si ponga fine agli assedi in Siria
“.

All’evento aderiscono: Agedo, Pax Christi, Centro di Educazione alla Pace, No Muos, Nemo Protetta, UCIIM e con il patrocinio del Centro Servizi Culturali del Comune di Ragusa.

Exit mobile version