Ragusa. 21 novembre 2021
Ciccio Sultano, lo chef stellato che ha sbaragliato i suoi colleghi e guadagnato due stelle (non sono poche) lancia una sfida attraverso le pagine del Corsera.
“Mi assegno un periodo di tempo breve, diciamo entro il 2024, se entro quell’anno, non avrò “conquistato” la terza stella, rivedrò la mia posizione”.
A sorpresa, l’ex ragazzo che ha iniziato la sua brillante scalata al mondo della ristorazione, partendo da una pasticceria di Vittoria, ha affermato che il suo inarrestabile successo, potrebbe essere sul finire.
In pratica, non lo ha detto esplicitamente, ma ha lasciato intendere, che la terza stella, perché lui possa proseguire a conquistare palati e collezionare apprezzamenti, potrebbe essere l’unico incentivo a farlo continuare a gestire il prestigioso ristorante “Il Duomo” di Ragusa Ibla, allocato nello splendido palazzo La Rocca. I piatti di Sultano, ormai famosi in tutto il mondo, sono infatti incorniciati nel palazzo molto apprezzato e tanto invidiato dalla quasi totalità di chi opera nel mondo della ristorazione.
Siamo certi che questa sfida con se stesso, lo chef l’abbia voluto rendere pubblica, perchè vuole, qualora ve ne fosse bisogno, esternare il suo rapporto con lo staff di specialisti che ha creato e con le delizie che insieme preparano, senza sosta, in ogni periodo dell’anno. Buon lavoro Ciccio Sultano, chef stellato, con l’augurio che la terza stella possa presto brillare sul Duomo.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email