Ragusa. 13.05 2025
Durante la settimana appena trascorsa, a seguito di servizi volti alla prevenzione del fenomeno degli incidenti, sono stati predisposti dal servizio polizia stradale, dal Compartimento di Catania e dalla sezione di Ragusa, oltre alla normale attività di prevenzione, dei mirati controlli sul trasporto professionale di merci e passeggeri. Tale attività ha visto l’impiego di varie pattuglie della Stradale di Ragusa e del Distaccamento di Vittoria.
In particolare, nell’ambito del progetto “gite sicure”, in collaborazione con gli istituti scolastici, sono stati effettuati dei controlli agli autobus poco prima della loro partenza per gite scolastiche con alunni ed insegnanti. Tali verifiche, non hanno riscontrato irregolarità ed hanno consentito di viaggiare alle persone trasportate in totale sicurezza.
Per quanto riguarda i controlli in totale, si sono concretizzati con l’identificazione di 82 persone di cui 64 sottoposti a verifica di stato di ebbrezza tramite etilometro, il controllo di 64 veicoli ed accertati 74 infrazioni al codice della strada. In totale sono stati, decurtati 232 punti sulle patenti di guida, 10 patenti ritirate, 4 carte di circolazione ritirate, 2 veicoli sottoposti a sequestro e 3 a fermo amministrativo.
Nell’ambito di tali controlli, si è provveduto a sanzionare anche il conducente di un autobus, privo di passeggeri, per irregolarità amministrative.
Tali controlli, al fine di prevenire e ridurre il fenomeno degli incidenti stradali, saranno ripetuti su tutto il territorio provinciale per garantire la sicurezza stradale a tutti quei cittadini ai quali ci si rivolge per sensibilizzarli al rispetto delle regole del codice della strada.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email