Ragusa. 13.07.2026
La polizia di Stato ha ricevuto un gradito e speciale ringraziamento da parte dei bambini che hanno partecipato ai laboratori organizzati dall’associazione “Missione tre V/YWAM”.
Durante le attività del campus, gli animatori dell’associazione hanno voluto dedicare un momento di riflessione e attenzione particolare all’importante lavoro svolto quotidianamente dalle forze dell’ordine a tutela della cittadinanza. Stimolati da questo racconto, i bambini hanno espresso la loro gratitudine dando libero sfogo alla creatività: hanno realizzato una serie di lettere di ringraziamento, decorate e scritte a mano, facendole poi recapitare direttamente agli uffici della Questura ragusana.
In risposta a questo bellissimo pensiero, i poliziotti hanno voluto incontrare di persona i piccoli autori dei messaggi. L’incontro si è trasformato in una occasione indimenticabile per i bambini, regalando loro momenti di grande stupore ed emozione: i piccoli sono stati infatti invitati a salire all’interno dell’autovettura di servizio della polizia.
Poter vedere da vicino la “volante”, toccare i dispositivi di bordo e ascoltare i racconti degli agenti ha acceso l’entusiasmo dei partecipanti, consolidando quel legame di fiducia tra le nuove generazioni e lo Stato che sta alla base del concetto di “polizia di prossimità”. Un piccolo grande gesto che testimonia come la divisa venga percepita dai più piccoli non solo come simbolo di autorità, ma come un punto di riferimento amichevole e sicuro su cui poter sempre contare.

Di Redazione

<> Invia i tuoi comunicati a redazione@italreport.it <>

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com