15 Maggio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa. Il Questore dispone servizi di controllo a tappeto nelle località balneari iblee.

2 min read

Ragusa. 19 luglio 2023 – In esito agli accertamenti conseguenti ai servizi di prevenzione, controllo e vigilanza nei locali di pubblico spettacolo e di intrattenimento nelle località balneari dei Comuni della Provincia – anche per le verifiche sulle emissioni sonore e la mescita di bevande alcoliche- che, nello scorso fine settimana, hanno visto l’ impiego coordinato di pattuglie della Polizia di Stato, dell’ Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e delle Polizie Locali, il Questore della Provincia di Ragusa ha emesso un’ordinanza di cessazione dell’attività abusiva di trattenimenti danzanti esercitata, in assenza del previsto titolo di Polizia, nei confronti del titolare di un esercizio commerciale sito nel Comune di Scicli – frazione di Sampieri.
In particolare, in occasione dei controlli amministrativi effettuati è stato accertato lo svolgimento di una serata danzante in assenza della verifica di agibilità della struttura ed in assenza della licenza di cui all’ art. 68 del TULPS. Conseguentemente il titolare dell’esercizio commerciale, oltre ad essere stato sanzionato amministrativamente, è stato altresì deferito all’Autorità Giudiziaria a cura del personale del Commissariato di P.S. di Modica, per l’apertura abusiva di un locale di pubblico spettacolo.
Analogamente, a seguito dei controlli svolti nel Comune di Modica – frazione di Marina di Modica, è stato accertato, all’ interno di una struttura, lo svolgimento di una serata danzante in assenza della verifica di agibilità ed in assenza della licenza di cui all’ art. 68 del TULPS. Conseguentemente l’organizzatore dell’evento, oltre ad essere stato sanzionato amministrativamente, è stato altresì deferito all’Autorità Giudiziaria a cura del personale del Commissariato di P.S. di Modica, per l’apertura abusiva di un locale di pubblico spettacolo.
Inoltre, a seguito di accurate verifiche nell’area interessata al sopracitato evento abusivo il personale del Commissariato di Modica individuava, e, pertanto, deferiva all’ A.G., un soggetto per il reato di cui all’ art. 73 del D.P.R.309/90, essendo stato trovato in possesso di 0.4 gr. di marijuana, 3 dosi di hashish e 4 dosi di MDMA, oltre l’importo di euro 360 posto in sequestro unitamente alla sostanza stupefacente.
Nella medesima circostanza Militari della Guardia di Finanza accertavano il possesso in capo ad altro soggetto di sostanza stupefacente per uso personale e, pertanto il medesimo è stato segnalato alla Prefettura ai sensi dell’art. 75 del D.P.R.309/90.
I servizi di controllo interforze in argomento proseguiranno nelle prossime settimane, così come concordato in sede di riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutesi in Prefettura nelle scorse settimane ed in attuazione a quanto pianificato in sede di Tavolo Tecnico tenutosi in Questura.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email