Ragusa, 29 maggio 2021

Ancora lotta senza quartiere della polizia di Stato che sequestra una piantagione di “cannabis sativa” in territorio di Scicli.
Nel corso dei servizi di controllo del territorio in ambito provinciale, disposti dal Questore Giusi Agnello e che vedono la polizia di Stato in prima linea, nella giornata
di ieri, personale della mobile di Ragusa, nell’ambito di una attività finalizzata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, ha sequestrato una piantagione di “Cannabis Sativa”, del peso di Kg. 93,2, rinvenuta all’interno di una area rurale sita in contrada Spinazza, in territorio di Scicli, pronta per essere estirpata e successivamente trattata per la commercializzazione.
Tale risultato testimonia l’impegno della polizia nel contrasto alla produzione e allo spaccio di stupefacenti, che spesso ha come destinatari soggetti molto giovani.
La droga sequestrata, se immessa nel mercato clandestino della vendita al dettaglio, avrebbe fruttato oltre 500 mila euro.
Questa dunque, è una operazione che inferto un duro colpo nel mercato illecito della coltivazione e spaccio di droga.

Link video: www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/8a6700ca-c077-11eb-86ac-736d736f6674

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email