Ragusa. 09.04.2025

Gli agenti della squadra mobile iblea hanno tratto in arresto- in esecuzione di misura cautelare della detenzione domiciliare sostitutiva, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa – I.S. classe 1976 per i reati di lesioni gravissime e maltrattamenti in famiglia attuati nei confronti dell’ex moglie e dei figli.
Nello specifico, l’uomo nel 2023 aveva posto in essere reiterate condotte di maltrattamenti in famiglia in danno dell’ex moglie, fino al punto da causare alla vittima lesioni gravissime concretizzatesi nello spappolamento della milza con conseguente asportazione.
A causa delle condotte violente dell’ex marito che trovavano l’apice nella violentissima aggressione del marzo 2023, la donna ha vissuto in un perdurante stato di ansia e terrore, costretta a modificare radicalmente le proprie abitudini di vita, fino a quando, stanca dell’inferno che l’uomo le stava facendo vivere e delle gravissime lesioni riportate, decideva di denunciare i gravi fatti presso gli uffici di polizia competenti, permettendo l’avvio di immediate indagini dell’ufficio investigativo.
Divenuta definitiva la sentenza di condanna, – in esecuzione del sopra citato provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa – l’uomo è stato tratto in arresto e dovrà scontare la pena definitiva di anni 3 e mesi 5 di detenzione domiciliare presso la sua abitazione.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email