3 Maggio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa in movimento: “Spazio verde via A. Licitra e il degrado che continua a imperversare negli spazi cittadini riservati all’aggregazione è una costante che continua a ripetersi”

2 min read

Spazio a verde via Aldo Licitra

RAGUSA – “Spazio attrezzato a verde di via Aldo Licitra, nei pressi del passaggio a livello di via Paestum. Anche qui sarebbe necessario, soprattutto nelle serate del fine settimane, una maggiore attenzione da parte di chi è preposto ad evitare che queste zone dedite all’aggregazione di tutti si trasformino, piuttosto, nel regno dell’inciviltà”. A sottolinearlo è il presidente dell’associazione politico culturale Ragusa in Movimento, Mario Chiavola, il quale chiarisce il fatto che “naturalmente non possono esserci occhi dappertutto ma questo attiene anche alla coscienza civica – aggiunge – che un Comune dovrebbe sforzarsi di inculcare ai propri cittadini, cominciando dalle scuole dell’obbligo, magari facendo vedere agli studenti i video delle zone più degradate della città e chiarendo che un atteggiamento simile è da censurare sempre e comunque. Qui ci troviamo a due passi da palazzi residenziali e infatti l’area a verde è stata pensata proprio per rendere un servizio alle numerose famiglie che abitano in zona. E però è inqualificabile quanto si registra ogni volta, con i rifiuti abbandonati ovunque magari da chi ha scelto di mangiarsi una pizza sulla panchina. Per non parlare del degrado in cui versano le panchine stesse oltre alle scritte ingiuriose che deturpano buona parte dello spazio in questione. Dipende, prima di tutto, lo ribadiamo, dalla buona creanza dei cittadini, dei frequentatori di questi posti ma invitiamo il Comune a trovare delle forme di deterrenza per contenere questi fenomeni che stanno diventando insopportabili visto che si rivolgono alle principali aree di aggregazione della nostra città”.

Spazio a verde via Aldo Licitra
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email