2 Maggio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa, in scena al Teatro Marcello Perracchio “L’urlo dei silenzi”

1 min read

Secondo appuntamento con la prosa sabato 25 novembre, al Teatro “Marcello Perracchio” di via Ettore Fieramosca.

Nell’ambito della Stagione Teatrale 2017/2018 promossa dall’Amministrazione comunale,  andrà infatti in scena lo spettacolo “L’Urlo dei silenzi”, un recital contro la violenza sulle donne proposto dalla compagnia Palcouno. Lo spettacolo, ideato e diretto da Maurizio Nicastro prende spunto da alcuni monologhi che riportano il triste  fenomeno della violenza contro le donne, vissuto e raccontato attraverso le parole di alcune vittime.

L’evento culturale sarà proposto dagli attori Massimo Leggio, Germano Martorana, Giada Ruggeri, Simona Bracchitta, Irene Cascone, Rosa D’Angelo, Alida Di Raimondo, Irene La Rosa, Marta Marchese, con il coinvolgimento del pittore Franco Cilia, dei musicisti Roberta Maci (sax), Fiammetta Poidomani (chitarra e voce), Marisa Mattei (ukulele e voce). Le coreografie sono curate da Emanuela Curcio ed alcune musiche composte dal maestro Peppe Arezzo. Direttrice di scena  sarà invece Concetta Accardo.

Nella giornata di sabato sono previsti due spettacoli: un matinée riservato alle scuole, alle 10,30, con ticket d’ingresso fissato a 4 euro ed uno  serale, con inizio alle 20,30, con biglietti in vendita a 8 euro per la platea e 6 euro per la tribuna.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al seguente numero: 333.4183893

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email