12 Luglio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Rai. Carlo Conti torna al timone del Festival di Sanremo per il 2025 e 2026

2 min read

Confermato il ritorno di Carlo Conti come direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo per le prossime due edizioni. La scelta, decisa unanimemente dai vertici Rai, è stata annunciata ufficialmente il 22 maggio 2024.

Conti, già volto storico della manifestazione con tre edizioni all’attivo dal 2015 al 2017, porterà la sua esperienza e il suo entusiasmo al servizio del Festival, con l’obiettivo di valorizzare i nuovi talenti e la musica italiana attuale, proprio come avvenuto durante i suoi precedenti successi.

Un Festival ricco di sorprese: Conti promette un Festival ricco di novità e colpi di scena, lavorando già alacremente per un programma ricco di contenuti.
L’attenzione sarà concentrata sulla musica italiana contemporanea, con l’intento di dare spazio ai nuovi artisti e alle nuove tendenze del panorama musicale, tuttavia non è esclusa la presenza di volti noti al fianco di Conti sul palco dell’Ariston, anche se per ora l’idea sembra quella di un cast in continuo rinnovamento.
Un Festival per tutti: L’obiettivo dichiarato è quello di realizzare un Festival che possa unire e appassionare il pubblico di tutte le età, riunendo le famiglie davanti al piccolo schermo.

Dopo il quinquennio di grande successo di Amadeus, Conti si assume la responsabilità di portare avanti la tradizione del Festival, consapevole della sfida ma anche entusiasta di questa nuova avventura dove questo ritorno rappresenta un modo per celebrare i suoi 40 anni di carriera in Rai, iniziata proprio nel 1985.

Il tam tam mediatico è già partito e l’attesa per il Festival di Sanremo 2025 cresce. I social network sono già pieni di commenti, ipotesi e indiscrezioni sulla prossima edizione, a dimostrazione del grande interesse che il Festival continua a suscitare nel pubblico.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email